San Marino. Andrea Zanotti si laurea campione italiano nella 85cc, motocross

San Marino. Andrea Zanotti si laurea campione italiano nella 85cc, motocross

Andrea Zanotti, 14 anni, è il nuovo campione italiano di motocross della classe 85

Motocross: un sammarinese sul tetto d’Italia

Il 14enne Andrea Zanotti si laurea campione italiano nella 85cc: l’anno prossimo correrà in 125
Andrea Zanotti è il nuovo campione italiano di motocross della classe 85. Domenica scorsa, sulla pista di Carpi, in provincia di Modena, il 14enne sammarinese ha conquistato due secondi posti che gli sono valsi il titolo nazionale dopo le quattro prove che lo avevano impegnato nei mesi scorsi: «Sono arrivato all’ultimo round con qualche punto di vantaggio sul mio inseguitore ed è andato tutto bene», commenta l’enfant prodige delle ruote tassellate stringendo la tabella numero 1 consegnata al vincitore del tricolore.
Messa in cantiere la bagarre del campionato italiano, con il quale ha segnato il bis dopo la vittoria nella classe 65 del 2009, il giovane sammarinese si è subito rimesso in marcia per prendere parte ai prossimi appuntamenti della sua fitta agenda agonistica: «Questo fine settimana sarò a Roma per il Trofeo delle Regioni – racconta – mentre quello successivo parteciperò al Red Bull MX Superchampions di Maggiora». Il 2014 di Zanotti si chiuderà quindi a Milano con il supercross organizzato in concomitanza con l’EICMA, una delle più grandi fiere dedicate alle due ruote, che quest’anno festeggerà i 100 anni dalla sua prima edizione e richiamerà gli appassionati di tutta Italia e non solo.

Fuori dai campi da cross, il 14enne più veloce della penisola è inoltre impegnato per definire la sua sistemazione in vista del 2015 e del salto di categoria nella classe 125: «Ci stiamo lavorando, punto a partecipare al campionato italiano, all’europeo e al mondiale, che si svolge in un’unica tappa». Dalla Federazione Sammarinese Motociclistica i migliori complimenti a uno dei più promettenti giovani del vivaio biancazzurro.[c. s. FSM]



Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy