San Marino. Andreini: “A chi fa comodo avere ancora processi basati sulla carta?”

San Marino. Andreini: “A chi fa comodo avere ancora processi basati sulla carta?”

Una Pubblica Amministrazione agile, veloce ed efficiente, significa prima di tutto una struttura che ha una cultura “customer centric”, accoppiata a processi totalmente digitali.

È il sogno di tutti non essere frustrati quando ci si rapporta con gli uffici pubblici, senza doversi recare fisicamente allo sportello, elaborando qualsiasi genere di richiesta dal proprio smartphone, anche le più complesse; questo permetterebbe a cittadini ed imprese di risparmiare molto tempo nella gestione della burocrazia.

Questa impostazione infatti, oltre che tecnologica è culturale ed è un fattore abilitante per la crescita e lo sviluppo economico, derivante da incrementi della produttività non trascurabili e dovuti anche alla maggior attrattività e competitività del sistema paese.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy