San Marino. Anis Csu, domani firma rinnovo contratto

San Marino. Anis Csu, domani firma rinnovo contratto

Sarà sottoposto domani, venerdì 27 luglio, alla firma delle parti il rinnovo per il contratto collettivo del settore industriale, sottoscritto dall’ANIS e dalla CSU.

L’incontro alle ore 12.30 presso la sede dell’ANIS, Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.

In un momento di grande difficoltà e di incertezza, anche per le note vicende politiche, questo accordo rappresenta la sintesi migliore per andare incontro alle esigenze delle imprese e dei lavoratori. Frutto di una lunga e costruttiva trattativa tra le parti sociali, partita oltre un anno fa, rappresenta la volontà di realizzare qualcosa di positivo per il Paese.

La sottoscrizione del contratto industria che, ricordiamo, era scaduto il 31 dicembre 2008, rappresenta oggi un punto fermo dal quale ripartire. Con questo accordo ANIS e Sindacato hanno innalzato il livello delle relazioni industriali.
Questo contratto chiede sì sacrifici ad entrambe le parti, ma ha il pregio di offrire alle imprese finalmente strumenti di effettiva competitività in termini di flessibilità, garantisce ai lavoratori da qui al 2014 aumenti salariali che sono sicuramente superiori a quello che la situazione attuale potrebbe permettere e apre una nuova fase, in quanto conferma che mettere in pratica una “diversa” visione del futuro è possibile.
ANIS lancia oggi un appello alla politica affinché faccia la propria parte per quanto concerne la materia strettamente legata ai contratti e per tutto quanto è necessario per uscire da questa difficile situazione, a partire dall’inserimento nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Grande e Generale della riforma tributaria e la sua approvazione definitiva.
ANIS
[c. s.]

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy