San Marino. Anis: “Il comparto industriale ha bisogno di certezze”

San Marino. Anis: “Il comparto industriale ha bisogno di certezze”

Gli industriali sbottano: “Sul Piano regolatore solo interventi spot”

CARLA DINI – “Basta svilirci. Il comparto industriale è il motore propulsivo del Paese e ha bisogno di certezze, non di polemiche politiche o posizioni ideologiche”. Ad alzare la voce sono gli esponenti di Anis, amareggiati dopo l’ultima sessione del Consiglio Grande e Generale, che “ha ridotto la parola ‘industriale’ a mero aggettivo burocratico, spogliandola dei valori che essa ricopre a San Marino e nel mondo”. (…)

La richiesta di Anis è che la politica “dovrebbe fare ciò che ha promesso di fare: la questione degli ampliamenti così come quella delle zonizzazioni acustiche, per esempio, vanno ricondotte a una situazione urbanistica schizofrenica, dove intere aree artigianali e produttive sono state inglobate da aree residenziali costruite successivamente, senza una visione complessiva che riportasse in equilibrio interessi e aspettative ovviamente differenti”. E proseguono da Anis, “invece di accelerare sul nuovo Piano regolatore generale, però, si continua con interventi spot, senza dare un’indicazione chiara e netta”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy