San Marino. Antincendio boschivo: spettacolare esercitazione della Protezione Civile

San Marino. Antincendio boschivo: spettacolare esercitazione della Protezione Civile

SAN MARINO. Grazie alla collaborazione intrapresa dal Servizio di Protezione Civile Sammarinese con il Corpo Forestale dello Stato e l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sabato 9 luglio dalle ore 8.30 alle 13.30 si svolgerà, presso il campo sportivo del Castello di Acquaviva, un’esercitazione di Aerocooperazione A.I.B. (Antincendio Boschivo) con elicottero AB 412 del Corpo Forestale dello Stato. 

Esercitazione Antincendio Boschivo con, tra gli altri, Corpo Forestale, Servizio Aera Romagna, Volontari Protezione Civile, Croce Rossa Sammarinese

All’esercitazione parteciperanno, oltre al personale del Corpo Forestale, i tecnici del Servizio Area Romagna dell’Agenzia Regionale, i volontari di protezione civile e per la parte sammarinese gli agenti della Sezione-Antincendio della Polizia Civile, personale dell’U.G.R.A.A. e del Servizio di Protezione Civile e la Croce Rossa Sammarinese. 

La località dell’esercitazione non è stata scelta a caso, si ricorda infatti che solo pochi anni fa il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con mezzi aerei per lo spegnimento del vasto incendio boschivo di Monte Cerreto.


Castello di Acquaviva: esercitazione antincendio boschivo

Nel corso dell’addestramento l’elicottero sorvolerà più volte l’area del Castello di Acquaviva, si informa quindi la popolazione del carattere prettamente dimostrativo e non emergenziale dell’evento. Evidenziamo inoltre che a breve verrà ultimato e sottoscritto l’Accordo di Collaborazione fra il Corpo Forestale dello Stato e il Servizio Protezione Civile e la Sezione-Antincendio della Polizia Civile.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy