San Marino. Antonio Gumina: singolare ‘osservatore’, orientato dal Segretario di Stato Felici

San Marino. Antonio Gumina:  singolare  ‘osservatore’, orientato dal Segretario  di Stato Felici

Sarà Antonio Gumina, ex responsabile della vigilanza della Banca Centrale della Repubblica di San Marino, a ricoprire il singolare ruolo di ‘osservatore’  dei soldi mancanti al bilancio dello Stato per il non ritorno delle somme erogate, alle banche in difficoltà,   sotto la guida della stessa Banca Centrale

Il dr. Gumina indirizzerà lo sguardo secondo le indicazioni di Claudio
Felici
, Segretario di Stato alle Finanze, il  quale  ancora non ha  fatto sapere ai cittadini nemmeno  quanto lo Stato ha versato a dette banche.
Felici, infatti, finora ha  riferito  solo in seduta segreta in Consiglio Grande e Generale.  Ed ha  disatteso addirittura una legge per tenere secretati i beneficiari effettivi fra i quali  – a quanto ha denunciato un  consigliere – potrebbero esserci  anche  politici.  
Dei furfanti che ne hanno approfittato non si conosce nemmeno il nome.
Felici, in questo,  si muove  sulla scia dei suoi predecessori

Cosa succederà in merito alla sarcofogatura di Banca Commerciale Sammarinese (ora di Asset Banca), visto che lo stesso Gumina vi era rimasto implicato direttamente (tanto che a suo tempo era stato da qualcuno  denunciato) e visto che Banca Centrale deve ancora rendere pubblico quanto aveva promesso di rendere pubblico fin dal giugno 2012?  

Leggi il resoconto della conferenza stampa del Congresso di Stato (Agenzia Dire)  di martedì 8 aprile ed il comunicato stampa governativo

Claudio Felici ed Antonio Gumina

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy