San Marino. Approvazione Legge di Bilancio 2015: le reazioni. Aggiornamento

San Marino. Approvazione Legge di Bilancio 2015: le reazioni. Aggiornamento

SAN MARINO. Approvata la Legge di Bilancio 2015 arrivano le reazioni dei partiti politici. Chi non ha esitato a definirla a malo modo, chi invece la difende a spada tratta. 

UPR. (…) Marco Podeschi Presidente UPR ritiene che: “Siano necessari progetti diversi per fare uscire il Paese dalla crisi e evitare lo scontro sociale che il Governo sta acuendo con provvedimenti contradditori sulla cui utilità è difficile capire il senso. Il piano di sviluppo può anche avere una sua utilità ma se non è ancorato a politiche economiche serie e strutturate, piani pluriennali, programmazione e soprattutto associato a un nuovo metodo di governo rischia di essere il solito annuncio ad effetto. Francamente dispiace che la maggioranza ostaggio della legge elettorale si fermi sempre a tiepidi dialoghi con l’opposizione fatti con scarsa convinzione e spesso fatti più a uso interno che per sintetizzare posizioni”. (…)

[Leggi Comunicato]

PSD. (…) Come ogni anno, la discussione della legge di Bilancio apre molti temi e richiede tantissimo impegno e tempo da parte di tutti i Consiglieri, Segretari di Stato e degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, che con pazienza, precisione e competenza hanno gestito la lunga e impegnativa sessione consigliare. Il ringraziamento del PSD va a tutti gli attori di questo dibattito, ai colleghi di maggioranza per l’intenso lavoro di confronto effettuato, ai consiglieri di opposizione rimasti in aula per i loro dettagliati approfondimenti, segnalazioni ed emendamenti, presentati sempre con passione e sostenuti fino in fondo, ottenendo risultati significativi su alcuni temi importanti. (…)

[Leggi Comunicato]

BENE COMUNE. Grazie agli interventi strutturali deli ultimi anni e all’impegno di questi mesi, San Marino Bene Comune ha portato il deficit di Bilancio ad un valore tecnico prudenziale al di sotto dei 14 milioni di €, con l’intendimento, in sede di consuntivo – anche per l’effetto delle entrate tributarie, al consolidamento della ripresa economica e ad ulteriori interventi di risparmio sulla spesa pubblica – di giungere al pareggio. Un pareggio che consentirà di ridimensionare anche il clamore e la demagogia delle opposizioni sulla questione dell’accensione del mutuo a pareggio per la copertura del spesa pubblica già sostenuta. San Marino, quindi, sta tornando alla normalità, ed uno dei segni più evidenti di questa trasformazione è proprio la sostenibilità e l’equilibrio del Bilancio. (…)

[Leggi Comunicato]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy