San Marino. Appuntamento con il gusto e la tradizione

San Marino. Appuntamento con il gusto e la tradizione

SAN MARINO. Si chiude oggi con un ricco programma la terza edizione di “Mi Gusto San Marino”, la manifestazione dedicata all’alimentazione, ai prodotti d’eccellenza e al benessere che fa vivere un’esperienza enogastronomica unica nel suggestivo centro storico medievale dell’antica Repubblica, patrimonio dell’Unesco.

Alle 11 l’apertura degli stand di street food (in via Eugippo), dei ristoranti e bar e degli espositori di eccellenze del territorio. Alle 12.30 gli Orti Borghesi ospiteranno l’attesa Spilluzzicata intima, pic nic a numero chiuso. Alle 14 gli appassionati di motociclismo potranno seguire la diretta della gara di MotoGp, Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, proiettata all’aperto.

Nel pomeriggio un’escursione guidata alla scoperta degli scorci più emozionanti del Titano, in collaborazione con la cooperativa SMXplore. Alle 18.20 partenza del trekking lungo lo splendido sentiero della Rupe, da cui si godono scorci incomparabili sul Titano e sulla riviera, per passare lungo il sentiero delle Torri e arrivare nel centro storico per cenare con lo street food di “Mi Gusto San Marino”. Posti limitati, prenotazione obbligatoria (3334323879 – 3201922906).

Per chi ama allenarsi con il mattarello, in collaborazione con il Centro ricreativo anziani “Vivi la Vita” ecco invece il laboratorio di cucina tradizionale romagnola: alle 18.30 tutti a scuola di piadina. Alle 20.15 in piazza della Libertà, in collaborazione con il programma radiofonico di Radio Capital “Parole Note”, “Mi Gusto San Marino” chiude la terza edizione in maniera suggestiva con una serata live di poesia, musica e cultura con gli speaker più famosi del network.


 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy