San Marino. Arengo & Liberta’ sulla scia del Psd: coalizione con l’Upr? San Marino Oggi

San Marino. Arengo & Liberta’ sulla scia del Psd: coalizione con l’Upr? San Marino Oggi

Ebbene sì, i giochi politici pre-elettorali sono ancora tutti da fare, anche perché a sei giorni dalla relazione della Commissione antimafia, – 17 settembre – che potrebbe scompaginare ancora di più le carte in tavola, Arengo e Libertà strizza l’occhio all’Upr, anticipato, la settimana scorsa, dal Psd. Che il Psd e A&L abbiano fiutato qualcosa di particolarmente grave nella relazione antimafia e per questo stanno pensando a una coalizione alternativa?

San Marino Oggi: ‘Il confronto con altre forze politiche é una opportunità non un problema’ /
A&L, Nadia Ottaviani
‘Sì all’unione Upr-Psd’
/
Si apre uno spiraglio nella complessa trattativa per l’allargamento della Coalizione’


(…) Se l’Upr si spaccasse nei vecchi filoni Democratici di Centro e Europopolari, i primi sarebbero ben accetti nella coalizione?
Prende la palla al balzo Nadia Ottaviani di a&L e senza peli sulla lingua sposa la tesi del Psd dichiarando all’agenzia Dire: “Di fronte alle sfide che dovremo affrontare é positivo se la coalizione si presentasse alle elezioni solida. a guadagnarne sarebbe solo San Marino. Il confronto con altre forze politiche é un’opportunità non un problema”. Tutta l’aria di una apertura al governo di larghe intese come da tempo chiede a gran voce l’Upr?
Nadia Ottaviani chiosa: “Ci sono riforme necessarie per cui servirà grande condivisione. Per cui via libera al Psd, con loro ci siamo già espressi nell’ultimo incontro della Coalizione. Ripeto, A&L é per aprire una riflessione, non ha nulla di ostativo nell’allargare la lista del Psd”.
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy