San Marino. Armi e droga, i soldi del boss Nicola Femia sul Titano. L’informazione di San Marino

San Marino. Armi e droga, i soldi del boss Nicola Femia sul Titano. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Armi e droga, sul Titano il tesoretto di Nicola Femia lo ‘ndranghetista che voleva “sparare in bocca” al giornalista Tizian / Rinviati a giudizio per riciclaggio di 1,3milioni la figlia dello ‘ndranghetista, Guendalina Femia, e il suo compagno Giannalberto Campagna. I soldi sono poi finiti su un conto a Cipro intestato a una società inesistente

I soldi del boss Nicola “Rocco” Femia  sul Titano. Rinviati a giudizio per riciclaggio la figlia e il suo convivente.

Una somma ingente quella dirottata a San Marino e poi smistata verso altri lidi o prelevata in contanti. Denaro, secondo gli inquirenti, del capo della associazione per delinquere, indagata nell’operazione Black Monkey, di stanza in Romagna, nel ravennate. Organizzazione criminale dedita ad una intensa attività illecita nell’ambito del gioco d’azzardo on-line e delle video slot.

Sulla testa di Femia, fra l’altro, pendono condanne per traffico internazionale di armi e stupefacenti. Ed è a queste attività che, secondo gli inquirenti sammarinesi, sono da riferire i denari portati a San Marino. Nicola Femia, poi, è lo stesso che, in una conversazione telefonica intercettata con un suo sodale, parlava del giornalista Giovanni Tizian. Nella telefonata diceva di volergli “sparare in bocca”. (…)

Le movimentazioni. Nello specifico su un conto aperto presso l’Istituto Bancario Sammarinese e intestato alla stessa Guendalina – ma sul quale erano delegati a operare anche Campagna e Nicola Femia – i due hanno depositato 412mila e rotti euro in contanti. 109.835 euro in assegni circolari e quasi 450mila euro in assegni bancari. Oltre a questo vennero accreditati bonifici per 341.266 euro. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno dopo

Il boss Nicola ‘Rocco’ Femia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy