San Marino. Arruffoni e arroganti, i politici visti da Priscilla

San Marino. Arruffoni e arroganti, i politici visti da Priscilla

La Voce di Romagna San Marino: Ricette per i tempi di crisi ‘La politica vista dalla cucina di Priscilla’ / Cercasi disperatamente “archistar”

Un amico di Milano mi ha fatto notare le occasioni mancate di San Marino. E’ una persona che conosce molto bene il Paese, commercialista, molto vicino al mondo finanziario meneghino. “Avete avuto a disposizione soldi e avete costruito un paese brutto, strade dissestate, rotatorie anonime, nessun archistar ha progettato un’opera a San Marino. Non operano multinazionali, non ci sono Spa, l’offerta alberghiera si ferma a onesti 4 stelle, ottimi per meeting di classe media, ma non consoni per i nuovi ricchi. Non avete un eliporto, né una pista per Jet executive. Gli unici elicotteri che volteggiano su San Marino sono quelli della Guardia di Finanza a caccia di evasori fiscali”, ha detto tutto d’un fiato.

Analisi impietosa, sul momento mi sono adirata e dopo la notte al Pineta ho avuto modo di riflettere. Ha purtroppo ragione. Spendiamo qualche milione di euro per la Moto GP e poi i turisti e  piloti dormono a Rimini. I ritorni sono solo per la Riviera e i sammarinesi si accontentano di salire sulla terrazza Vip per consegnare il trofeo al vincitore di domenica. Siamo indietro anni luce. Non abbiamo chance. Ha ragione il  mio amico di Milano. la cosa che mi fa rabbia perché c’è gente in gamba a San Marino che però lascia la gestione del Paese a politici in alcuni casi arruffoni ed arroganti.  


Accadde oggi, pillola di storia

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy