San Marino. Arzilli (Industria) e Asi uniti nel nome dello sviluppo dell’agenda digitale. San Marino Oggi

San Marino. Arzilli (Industria) e Asi uniti nel nome dello sviluppo dell’agenda digitale. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Anche il Titano verso l’agenda digitale, Arzilli: “in un paese che vuole essere avanti, c’è bisogno di sinergia pubblico-privato”


“Abbiamo deciso di far passare un concetto alla politica che è quello dello strumento dell’agenzia per lo sviluppo digitale”.
Così William Casali, presidente dell’Asi, l’associazione sammarinese per l’informatica, che ieri era uno dei relatori all’incontro promosso allo stand di San Marino all’interno del Meeting di Rimini dal tema “San Marino, the digital begin”. Casali ha ricordato che quello dell’agenda digitale “per noi è un tema primario perché si tratta dell’unione di due anime, quella pubblica e quella privata e certi temi devono essere affrontati in una unione di intenti. Al Meeting possiamo parlare anche di altri temi fondamentali e vicini alle questioni sociali e ai cittadini, perché l’informativa ha bisogno anche di partecipazione la rieducazione dei giovani al mondo del lavoro, abbiamo fatto partire genitori.sm, un social network
per i genitori, domani (oggi n.d.r.) inauguriamo un impianto Wi-Fi gratuito all’ex tiro a volo di Murata in collaborazione con altre associazioni, segno dell’importanza del fare squadra”.
Il segretario all’Industria Marco Arzilli ha affermato che “Il primo esempio di collaborazione fra pubblico e privato è sfociato nella promulgazione della legge sulla comunicazione elettronica e l’e-commerce. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy