San Marino. Ases, piccoli imprenditori, sollecita la ripresa dell’edilizia

San Marino. Ases,  piccoli imprenditori,  sollecita  la ripresa dell’edilizia

Riceviamo e pubblichiamo

“LA MAGGIORANZA DEVE ASSUMERSI LA RESPONSSABILITA’  ANCHE DI  SCELTE IMPOPOLARI” , recitava così il titolo di un intervista rilasciata dal capogruppo del PDCS Luigi Mazza e pubblicata sulla stampa sammarinese martedì 6 dicembre.
ASES, CONCORDA con ciò che dice il consigliare Mazza sul fatto che si potrebbe aprire all’acquisto della seconda casa per un forestiero senza, naturalmente, modificare le residenze o i permessi di soggiorno.
Tanti sammarinesi, ricorda Mazza e anche l’ ASES, hanno una seconda casa in Italia così allo stesso modo potremmo favorire l’acquisto di una seconda casa per villeggiatura a chi volesse investire in Repubblica, tutto ciò non graverebbe sulle tasche dello stato ma ne favorirebbe le entrate, non sarebbero necessari potenziamenti  di servizi e strutture avremmo solo degli ospiti, che spendono sul territorio, per alcuni periodi all’anno.
Tra le soluzioni alla crisi proposte in più sedi dall’ ASES vorremmo ricordarne alcune di possibile ed immediata attuazione; sbloccare i fondi statali anche per la riqualificazione delle abitazioni, ampliarli come quantità e superficie acquistabile per il nuovo. Stimolare la riqualificazione urbana dando vita ad infrastrutture che oltre a migliorare il territorio possano consentire all’economia di crescere.
Per far partire l’economia del paese è necessario il contributo del comparto edile quindi chiediamo alla politica di ascoltare le nostre prediche , di uscire dagli schemi del clientelismo elettorale e di avere il coraggio, come cita il consigliere capogruppo del PDCS Luigi Mazza, di prendere scelte anche impopolari.
A.S.E.S.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy