San Marino. Associazione Emma Rossi: lectio magistralis ‘Una Scuola per tutti, una Scuola inclusiva’

L’Associazione Emma Rossi rende noto che sabato 30 maggio alle ore 17.00 presso la sala Montelupo di Domagnano si terrà l’annuale lectio magistralis che avrà come tema “Una Scuola per tutti, una Scuola inclusiva”.

L’Associazione ha affidato la lectio magistralis di quest’anno alla prof.ssa Daniela Boscolo, docente di sostegno dell’Istituto Tecnico Economico C. Colombo di Porto Viro (Rovigo), classificata tra i 50 migliori insegnanti del mondo nell’ambito del “The Global Teacher Prize” 2014/2015, esperta di “Didattica speciale” e collaboratrice del Ministero dell’Istruzione Italiano. La lectio è aperta a tutti e vuole offrire ai sammarinesi ed in particolare ai docenti e agli operatori dei Servizi un’opportunità di riflessione e di confronto sul tema dell’inclusione scolastica dei bambini e dei ragazzi con bisogni educativi speciali.

A seguire è in programma la cerimonia di assegnazione del PREMIO EMMA ROSSI prima edizione, quale riconoscimento al progetto, “che più e meglio ha saputo interpretare il diritto all’istruzione senza discriminazioni e su una base di uguaglianza di opportunità” nel corso dell’anno scolastico 2014/2015. (…)

Leggi il comunicato Associazione Emma Rossi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy