E’ in corso, in questi giorni a Shanghai, la decima edizione dell’International Youth Camp di Shanghai, un’importante iniziativa d’interscambio culturale promossa dall’Associazione d’Amicizia San Marino Cina e dalla Segreteria di Stato per la Cultura. Quest’anno parteciperanno un totale di 108 ragazzi da 21 paesi, gli Stati Uniti, la Canada, il Messico, la Tunisia, la Bostwana, la Thanlandia, la Corea del Sud, l’Australia, la Nuova Zelandia, la Danimarca, la Svezia, l’Inghilterra, i Paesi Bassi, la Francia, la Svizzera, la Germania, l’Italia, il San Marino, la Bugaria, la Latvia, e la Cina.
Per San Marino sono state selezione 5 giovani ragazze sammarinesi: Anna Bacciocchi, Maria Vittoria Grassi, Cecilia Busignani, Giulia Mancini e Virginia Geri. Il programma della manifestazione, volta a far conoscere la Cina ed a rafforzare l’interscambio culturale tra i giovani, è fitta di attività turistiche e culturali.
Durante la permanenza a Shanghai, i giovani sammarinesi hanno visitato i principali luoghi turistici ed emblematici della città. Nel programma sono state incluse anche alcune particolari attività volte a far conoscere meglio il popolo cinese e dei suoi usi e costumi. (…)
Leggi il comunicato Associazione San Marino Cina
Nella foto le ragazze in ordine da sinistra a destra sono: Maria Vittoria Grassi, Virginia Geri, Cecilia Busignani, Giulia Mancini e Anna Bacciocchi.