San Marino, atletica: Eugenio Rossi grande fra i grandi

San Marino, atletica: Eugenio Rossi grande fra i grandi

Quattro gli atleti di casa Olimpus impegnati sabato 25 e domenica 26 nella manifestazione che si è svolta al Banca Marche Palas di Ancona per i Campionati Italiani Assoluti e Promesse Indoo, dove  si è dato appuntamento il meglio dell’atletica italiana.

Nel salto in alto uomini grande prestazione di Eugenio Rossi. In una gara che profumava di Olimpiadi, dove il vincitore Silvano Chesani delle Fiamme Oro con un doppio primato personale ha prima staccato il pass per i mondiali indoor di Istanbul (2m29) poi centrato il minimo di Londra 2012 con 2m31,  Eugenio si è superato 3 volte portando il personale e record sammarinese indoor a 2 metri e 13 cm e fallendo di pochissimo la misura successiva di 2m18. Ancora una volta Rossi si è dimostrato uomo dai grandi appuntamenti, dove ha sempre ottenuto le sue miglior prestazioni. Alla fine lo score collocherà Eugenio 6° assoluto e secondo nella categoria under 23.  Complimenti a lui e al suo allenatore Giulio Ciotti.

Ottimo anche Mario Brigida che sui 60 metri piani arriva sesto assoluto nella gara vinta da Tumi Michael (6”64). Analizzando la gara un po’ di rammarico c’è visto che su questa stessa pista ad inizio hanno aveva corso più forte e con più regolarità. Comunque superare batterie, semifinale ed arrivare a giocarsi il titolo è sempre un ottimo risultato. Per lo score  Mario corre la finale in 6”88.

Nonostante l’ottima forma Martina Pretelli non ci regala la solita prestazione “maiuscola”. Così dopo una  buona batteria corsa in 7”75, Martina naufraga in semifinale uscendo con un modesto 7”81, lontano dal suo personale di 7”59 di inizio Gennaio. Per la cronaca si laurea campionessa italiana Alloh Audrey delle Fiamme Azzurre in 7”39.

Infine complimenti ad Anna Mirto che nel salto con l’Asta è riuscita a riconfermare il minimo di partecipazione alla manifestazione di 3 metri e 30 che è anche il suo migliore risultato. [c.s.]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy