San Marino. Atletica leggera : G.P.A. San Marino sempre più in alto, sempre più lontano

San Marino. Atletica leggera : G.P.A. San Marino sempre più in alto, sempre più lontano

Le atlete del Gruppo Podistico Atletico, si stanno mettendo in evidenza nel settore dei salti non solo nelle gare italiane, ma anche in Meeting internazionali.

Melissa Michelotti è oramai una conferma nel salto in alto. Dopo la medaglia di bronzo ottenuta nel 2017 ai Giochi dei Piccoli Stati, l’atleta sammarinese ha effettuato il salto di qualità. A maggio, nei campionati di società a Macerata ha saltato 1.66m. Qualificata per i Campionati italiani di Agropoli, è salita a 1.69m. Infine, ai Campionati dei Piccoli Stati che si sono svolti a Schaan (Liechtenstein), infrange la barriera del 1.70m. Studentessa universitaria in Infermieristica, Melissa riesce a conciliare studio e allenamenti quotidiani. Sotto la guida di Davide Molinari e lavorando nel fertile gruppo performance del GPA San Marino, è riuscita a trovare gli stimoli giusti e la serenità per saltare sempre più in alto.

La compagna di squadra Giulia Gasperoni, anno 2000, ha dimostrato le sue qualità nei salti longitudinali. Quest’anno, ha superato nelle gare indoor a gennaio la barriera dei 5 metri nel salto in lungo, atterrando a 5.01m. Misura poi confermata all’aperto nel Meeting Internazionale di Elbasan (Albania). Nel salto triplo, ha effettuato un Hop, Step and Jump che l’ha portata a 10.88m (nuovo record sammarinese). Sotto la guida dell’allenatore Eraldo Maccapani, Giulia riesce a conciliare la frequenza al quarto anno del Liceo Scientifico Einstein con gli allenamenti quotidiani.

Entrambe sono d’esempio al gruppo dei salti del sodalizio sammarinese : Giorgia Cesarini (2002), Davide Davosi (2003), Maria Zanotti (2001), Alice Giardi (2002), Margherita Zafferani (2004), Giorgia della Balda (2004), Linda Ricciotti (2004) che si sono messi in luce nelle prime gare dell’anno.

La Coach Paola Carinato, coordinatrice della Junior Athletics School esprime la sua soddisfazione : “ Stiamo lavorando bene dal punto di vista tecnico rispettando i tempi e la crescita di questi giovani atleti, i quali dimostrano non solo impegno e costanza, ma anche passione e piacere ad allenarsi con noi.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy