San Marino. Atletica leggera: medaglia di bronzo per Emanuele Brugnizza sugli 800 metri

San Marino. Atletica leggera: medaglia di bronzo per Emanuele Brugnizza sugli 800 metri

Emanuele Brugnizza si conferma ai vertici regionali sui 800m in occasione dei Campionati di società andati in scena il 13 e 14 maggio al Campo Comunale di atletica leggera di Modena.

Il ventunenne portacolori del Gruppo Podistico Atletico di San Marino alla sua prima uscita stagionale sulla distanza dichiara :  “ Ho avuto un’esitazione nel primo giro, non sapendo chi seguire, e la temperatura un po’ bassa hanno penalizzato il tempo finale”. Emanuele si classifica al terzo posto della gara con il tempo di 1’53’’75, che è anche il minimo per la partecipazione ai Campionati italiani che si svolgeranno ad Agropoli a giugno.

Il juniores Fabio Visintini si presenta al via dei 5000m, a solo una settimana dalla sua partecipazione ai Campionati di Corsa Montagna di Limana (dove è giunto al 26° posto). Riesce a mantenere un ritmo regolare in una corsa solitaria, dove i primi due atleti dell’esercito concludono la fatica sotto i 15’. 16’31’’96 è il tempo finale del dicianovenne. Dichiara l’allenatrice Paola Penso : “ Fabio può limare il tempo considerevolmente in una gara di gruppo. Emanuele, con un po’ di coraggio avrebbe corso il personale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy