San Marino. Atletica leggera: nuovi record sammarinesi nelle Prove Multiple ad Ancona

Il settore giovanile del Gpa San Marino ha preso parte al Meeting Nazionale di Prove Multiple Indoor ad Ancona con le sue migliori atlete del settore giovanile, età 12-15 anni.

Ylenia Gasperoni, una settimana solo dopo aver battuto il record sammarinese sui 60hs, ha stabilito il nuovo primato nazionale nel tetrathlon allieve con 1745 punti. Il tetrathlon è un insieme di 4 gare che vanno svolte a susseguirsi, si inizia con i 60 ostacoli, segue il getto del peso 3kg, salto in alto ed infine i 400m. La quindicenne sammarinese ha confermato il suo valore nel salto in alto con la misura di 1,45m.
Le più giovani ( anno di nascita 2000) si sono cimentate sulle stesse discipline in una gara che è durata oltre sei ore. Giulia Gasperoni ha battuto il record sammarinese del getto del peso con la misura di 8,63m, mentre Martina Valentini ha stabilito il proprio primato personale nel salto in alto con la misura di 1,30m. Ottimo il tempo di Diana Colombini sui 400m corsi in 1’12”01. L’attenzione è ora rivolta ai Campionati Regionali di categoria che si svolgeranno nelle prossime settimane.
In questa occasione, hanno potuto incontrare Chiara Bazzoni staffettista azzurra della 4x400m e medaglia d’oro sui 400m ai Giochi del Mediterraneo di Mersin.

Gpa San Marino – Atletica leggera 

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy