San Marino, atletica. Riunione d’insediamento per il nuovo consiglio direttivo

San Marino, atletica. Riunione d’insediamento per il nuovo consiglio direttivo

Dopo un paio di slittamenti causati dalle abbondanti nevicate delle scorse settimane, è finalmente riuscito a riunirsi il nuovo direttivo della Federazione Sammarinese Atletica Leggera. Lunedì sera, dunque, nella sede della Fsal (all’interno della palestra di Serravalle), si è ritrovato insieme per la prima volta il consiglio federale scaturito dall’assemblea generale svoltasi mercoledì 25 gennaio, guidato come presidente da Linda Borgagni e in carica per l’anno 2012 (l’ultimo del quadriennio olimpico), dopo le dimissioni presentate da Giorgio Urbinati e poi dall’intero consiglio federale precedente, eletto a inizio 2009.
Come previsto da statuto, in questa prima riunione di insediamento si è provveduto ad attribuire le cariche interne al consiglio. Così, oltre a Linda Borgagni presidente,
Irene Biordi è stata confermata vice presidente, con Sara Cupioli nel ruolo di segretario generale e Simone Bruno in quello di tesoriere, mentre gli altri tre membri del direttivo sono Cinzia Battistini e le ‘new entry’ Cristiana Di Pietrantonio e Colombo Galbucci.
“Abbiamo davanti un solo anno, visto che al termine del quadriennio olimpico ci saranno nuove elezioni – ricorda Linda Borgagni – però il 2012 con i Giochi di Londra è un anno importante. Con passione e impegno, dunque, ce la metteremo tutta per svolgere un buon lavoro, condividendo al nostro interno attività e progetti. Tutto ciò, comunque, avendo sempre a mente che la federazione esiste solo grazie alle società e soprattutto agli atleti, che sono i principali protagonisti del movimento sportivo”.
Nella sua prima riunione il consiglio della Federazione Sammarinese Atletica ha anche provveduto a nominare come commissario tecnico Giuseppe Barillari, che succede nell’incarico al dimissionario Mauro Rossini: Barillari debutterà nel nuovo compito selezionando gli atleti che difenderanno i colori biancazzurri ai Mondiali indoor in programma dal 9 all’11 marzo ad Istanbul.
Inoltre sono stati decisi gli orari di apertura degli uffici della federazione, a disposizione di tutti i tesserati il lunedì e il giovedì dalle ore 14 alle 16. 
     [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy