San Marino. Attentato in Francia, il messaggio di cordoglio di Nicola Renzi

San Marino. Attentato in Francia, il messaggio di cordoglio di Nicola Renzi

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha fatto pervenire un messaggio di solidarietà e cordoglio al Collega francese, Jean-Marc Ayrault, a seguito di quanto avvenuto ieri sera a Parigi.

“In questo momento di dolore e di rabbia – ha scritto Renzi – San Marino si aggiunge alla condanna unanime dell’intera Comunità Internazionale per l’ignobile atto che, nel colpire al cuore la città di Parigi, ha riaperto una ferita dolorosa, propagando panico e smarrimento oltre i confini francesi”.

Ha poi continuato: “Le immagini che ci passano davanti in queste ore sono quelle di una città che mal si addicono alla realtà della Capitale francese: città simbolo d’Europa, crocevia di cultura e di arte, aperta al multiculturalismo e alle diversità. Caratteristiche, queste, che prontamente, sono certo, torneranno a prendere il sopravvento sull’effetto devastante determinato dall’ennesimo episodio di terrore”.  

Il Responsabile della politica estera sammarinese ha infine concluso auspicando che gli Stati rimangano uniti e non indietreggino di fronte alla minaccia terroristica: “Se la reazione immediata a una tale irrazionale follia è umanamente lo sdegno e la paura, sappiamo bene come il terrorismo si sostenga su tali sentimenti; per questa ragione dobbiamo far fronte comune, anteponendo le ragioni del dialogo e della democrazia ad ogni forma di violenza di stampo terroristico”.

San Marino, 21 aprile 2017/1716 d.f.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy