San Marino. “Attenti a loro! La tutela della biodiversità per un paese migliore”

San Marino. “Attenti a loro! La tutela della biodiversità per un paese migliore”

Ultimo appuntamento giovedì 27 aprile alle ore 20:45 presso la sala Joe Cassar in via Ventotto luglio 50 – Borgo Maggiore, del ciclo di incontri “Attenti a loro! La tutela della biodiversità per un paese migliore”.

Lo annuncia un comunicato stampa.

Tre incontri per conoscere gli animali più misteriosi e minacciati del territorio” organizzate dal Centro Naturalistico Sammarinese. Tema della serata “Granchi, mantidi ed altri strani invertebrati: nuove conoscenze per la tutela degli habitat” a cura di Massimiliano Fabbri.

Negli ultimi anni il Centro Naturalistico Sammarinese ha condotto nuovi studi per approfondire le conoscenze riguardo la fauna invertebrata del nostro territorio, scoprendo specie nuove, rare e di notevole interesse conservazionistico e geografico. Sebbene siano animali poco amati e da molti considerati disgustosi, una volta conosciuti risultano affascinanti per le varietà di forme, colori ed adattamenti che hanno sviluppato nel corso della loro lunga storia evolutiva. Contribuiscono in modo significativo a mantenere stabili gli equilibri degli ecosistemi e, data la loro importanza, andrebbero maggiormente tutelati anche con la creazione di specifici siti protetti.

La serata sarà introdotta dalle “Pillole di ecologia” del prof. Riccardo Santolini dell’Università di Urbino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy