San Marino. Attiva-Mente chiede “legalità, dignità e rispetto”

San Marino. Attiva-Mente chiede “legalità, dignità e rispetto”

“Chiediamo legalità, dignità e rispetto, non certo gentilezze, pietismo o beneficenza”.

Così Attiva-Mente dà il benvenuto al nuovo comitato esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale e sollecita il governo a fare di più per le persone disabili presenti nella Repubblica di San Marino.

“Denunciamo da mesi, per non dire anni, l’esclusione di questi cittadini e cittadine dalla vita pubblica, dalle decisioni che riguardano la loro quotidianità e dal godimento di taluni diritti sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, a cui il nostro Paese ha aderito – dichiara l’associazione in una nota -. Nell’ennesimo appello, il più recente, chiedevamo un impegno affinché nella fase ‘post Covid’ si potesse instaurare un rapporto di ascolto e di interesse anche verso le istanze delle categorie più vulnerabili, assicurando pari opportunità a tutti, ponendo finalmente in essere quegli interventi divenuti necessari e urgenti in tema di autonomia, assistenza, accessibilità, lavoro, partecipazione, ecc. Non abbiamo avuto alcuna risposta”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy