Prolungato fino a domenica 3 Luglio il termine per la presentazione delle iscrizioni alla ottava edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi.
Sono stati aggiunti 3 giorni per dare modo ai concorrenti di completare la fase di registrazione e formalizzare l’invio del materiale audio-video attraverso cui, in prima eliminatoria, saranno valutati.
Il Concorso si svolgerà nella Repubblica di San Marino dal 13 al 17 settembre 2022 e sarà suddiviso in due sezioni:
REPERTORIO ANTICO e BAROCCO
OPERA (da Mozart a tutto il ‘900)
La Fondazione Tebaldi è sempre più attenta alle esigenze dei giovani talenti e dei principali Teatri e Conservatori, infatti ha scelto come Presidenti delle Giurie personaggi dal calibro internazionale. Per la sezione Opera, Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro alla Scala e per quella Antico e Barocco, Laurent Brunner, Direttore dello Château de Versailles Spectacles.
Entrambi i Presidenti di Giuria offriranno una scrittura/contratto al Primo Classificato della sezione da loro presieduta: considerata l’importanza del premio in palio, gli organizzatori hanno ritenuto giusto dare qualche giorno in più per l’invio della documentazione.
Info ed iscrizioni su: www.fondazionerenatatebaldi.org/en/announcement-2022/