San Marino. Baku 2015: sulla rampa di lancio gli European Games

San Marino. Baku 2015: sulla rampa di lancio gli European Games

SAN MARINO. La prima edizione degli European Games sta per arrivare. Mancano poco più di 250 giorni alla Cerimonia di apertura di Baku 2015. Lo scorso weekend l’ufficio stampa del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, nella persona di Alan Gasperoni, è stato ospite del Comitato Organizzatore dell’evento per una full immersion di nozioni tecniche sulla gestione della comunicazione in occasione di questa novità del panorama sportivo internazionale compresa una visita agli avveniristici impianti costruiti. 

I Giochi Europei di Baku 2015 si apriranno il 12 giugno e si chiuderanno il 28 dello stesso mese. Alle discipline tradizionali si aggiungono alcuni sport definiti “sperimentali” mentre particolari regolamenti verranno scritti per nuoto (che prevede solamente partecipazioni giovanili) e atletica (con gare a squadre e miste). Le altre discipline sono tiro con l’arco, badminton, pallacanestro (nella versione 3vs3), beach soccer, pugilato, canoa, ciclismo, scherma, ginnastica, judo, karate, sambo (lotta russa), tiro a segno, tiro a volo, tennistavolo, taekwondo, pallavolo, lotta. I risultati di molte di queste discipline (nelle gare individuali) varranno per una carta olimpica per Rio de Janeiro.

All’organizzazione di Baku 2015 lavorano molti dei tecnici dei Giochi Olimpici di Londra 2012 a garanzia di un prodotto di altissimo livello. L’impiantistica è all’avanguardia e le nuove infrastrutture costruite sono quasi tutte ultimate. Il Villaggio Europeo è pronto ed il suo utilizzo è già stato sperimentato ospitando atleti di alcuni meeting giovanili di atletica, ospiterà oltre 7000 persone (ci si attendono 6000 atleti). Anche per la stampa è previsto un villaggio creato dall’organizzazione che permetta a più giornalisti possibili di promuovere l’evento nelle rispettive nazioni. 

La Commissione Tecnica del CONS sta valutando attentamente i risultati degli atleti biancazzurri per capire quanti possano essere i partecipanti sammarinesi.

Comunicato Stampa CONS

 


sopra lo stadio, sotto lo stadio del nuoto


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy