San Marino, Banca Centrale: sentiti in tribunale anche Ielpo e Vivoli, Vigilanza

San Marino, Banca Centrale:  sentiti in tribunale anche  Ielpo e Vivoli, Vigilanza

Presso il Tribunale della Repubblica di San Marino, indagine
Conto Mazzini
  (arresti di ‘Fiorenzo Stolfi  e Claudio Podeschi), sono stati sentiti oggi,  dai Commissari della Legge Alberto Buriani e Antonella Volpinari, il responsabile della vigilanza di Banca Centrale, Andrea Vivoli  e l’ispettore Francesco Ielpo.  Nei giorni scorsi erano stati sentiti il Presidente, Renato Clarizia e il Direttore, Mario Giannini.

Sono fatti sconcertanti, come sottolineato dal consigliere indipendente Luca Lazzari, anche perché il governo e la maggioranza che  lo sostiene,  rimangono silenti. Silenti anche quando si diffondono notizie che  li riguardano  da vicino come nel caso  del dr. Antonio Valentini. .   

Secondo San Marino Rtv,  oggetto degli interrogatori di Vivoli e Ielpo,  sarebbero transazioni finanziarie con persone, di nazionalità russa, ungherese e giapponese, che risultano
gravemente pregiudicate
.

Tutto questo avviene nel giorno stesso in cui va a ratifica alla Camera del Deputati l’accordo di collaborazione finanziaria Italia – San Marino, di cui, fra l’altro,  non si conosce ancora la ricaduta effettuale  che potrebbe  cominciare a sostanziarsi appena, detto accordo,  sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale italiana. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy