San Marino. Banca del Titano – Tercas, indagine anche a Forli’

San Marino. Banca del Titano – Tercas, indagine anche a Forli’

Pare che anche la procura di Forlì stia  conducendo indagini sulla ex Banca del Titano, banca di San Marino coinvolta nella  vicenda della Banca Tercas di  Teramo.
C’è  stato un accenno  a margine della intervista rilasciata a Fabio Capolla di Il Tempo dal presidente della Fondazione Tercas, Mario Nuzzo,  in carica fin dal 1993.

Il Presidente Mario Nuzzo -da non confondere col  prof. Antonio
Nuzzo
  dello studio Bussoletti Nuzzo Mularoni–  parla per la prima volta dopo il ciclone che ha travolto Banca Tercas, con l’inchiesta principale che ha portato all’arresto dell’ex direttore generale Antonio Di Matteo e a diversi filoni di indagine che si stanno sviluppando a Teramo, Roma e Forlì.

Nella intervista il Presidente Nuzzo prende le distanze dall’ex Presidente di Banca Tercas  Lino Nisii, il quale forse non era del tutto all’oscuro della ‘operazione San Marino’, descritta nei particolari da un protagonista della vicenda, Francescantonio Di Stefano: Come faceva a non essere a conoscenza di operazioni di tale portata?

Finora sul versante forlivese, per Banca del Titano,  c’era stato   solo un  accenno relativo al sig.  Claudio Zanzani, un socio azionista di Banca di Credito e Risparmio di Romagna (Bcrr).

 

Mario Nuzzo presidente della Fondazione Tercas dal 1993, anno della fondazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy