San Marino. Baseball. Torna il campionato. La T&A ospita Novara

Torna il campionato e per la T&A è un nuovo inizio, un riprendere il filo del discorso dalla pausa di due settimane fa. I Titani ospitano Novara per due match da giocarsi a Serravalle domani, venerdì 16 giugno, e dopodomani, sabato 17, con playball sempre alle 20.30. Siamo alla sesta giornata della seconda fase.

“È sempre baseball e la partita di domenica scorsa, con Amsterdam, per noi deve essere un punto di partenza – commenta il manager Nanni -. Vogliamo arrivare, da protagonisti, il più lontano possibile in questa Italian Baseball League. La Coppa? È chiaro, un po’ di amarezza c’è, ma non delusione. La finale poteva essere alla nostra portata, ma non l’abbiamo raggiunta”.

Decisivi un paio di momenti…
“Soprattutto due inning sono stati negativi per noi, quello con l’L&D e poi quello con Rotterdam. Peccato, ma per quattro quinti della settimana sono contento di quello che hanno dato i ragazzi. Nessuno s’è tirato indietro. Il 3° posto? Al di là delle rotazioni prestabilite è stata partita vera, con tutte le giocate che si vedono in un match ordinario. Bene così”.

Come sta la squadra?
“Siamo ancora senza Simone Albanese, per il resto sono da verificare una serie di acciacchi. I pro e i contro di una settimana di Coppa sono chiari: noi, al contrario di Novara, abbiamo mantenuto e sicuramente aumentato un certo ritmo partita. Poi però siamo un po’ acciaccati e dobbiamo tornare in piena salute”.

La classifica, attualmente, racconta di una T&A prima a braccetto con Bologna (12 vinte e 4 perse), con Nettuno subito dietro (11-5), Rimini quarta (9-7), poi Novara e Parma (7-9) prima di Padova (4-12) e Padule (2-14).
“Novara è una contender ai primi quattro posti e il presidente Pillisio ha dimostrato di non voler lasciare nulla di intentato in questa caccia ai playoff. Il roster è di qualità ma noi dovremo subito farci sentire e dare tutto a partire dalla prima gara. Bisogna riprendere un cammino positivo, le insidie sono sempre dietro l’angolo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy