San Marino. Basket: Asset Banca vince a Coriano e si prepara per il Multieventi

San Marino. Basket: Asset Banca vince a Coriano e si prepara per il Multieventi

SAN MARINO. Nella categoria U 15 della pallacanestro l’Asset Banca non perde un colpo e mette a segno un risultato ottimo: Pol.Junior Coriano-Pall. Titano 20-47.

Prosegue il cammino immacolato dell’U15 di coach Stefano Rossini che, dopo aver battuto in sequenza Misano – grande partenza, finale in equilibrio -, e Morciano – inizio punto a punto e vittoria ampia alla distanza – non fatica ad espugnare il campo del fanalino di coda Coriano.

La partita offre comunque spunti interessanti: i padroni di casa difendono infatti per tutto il match a zona 2-3, fatto decisamente insolito a questo livello. Coach Rossini sceglie così di non pressare e di non giocare in velocità per allenare i suoi ad attaccare la difesa schierata, in vista della seconda fase di campionato.

«E’ stato un ottimo allenamento – commenta l’allenatore sammarinese -, che ci è servito per oliare i movimenti offensivi contro la zona. Ho avuto buone risposte da tutti, in particolare da chi in altre occasioni ha avuto meno spazio e questo ci ha permesso di non patire l’assenza di Felici (influenza, ndr). Domenica 13 marzo ci aspetta una partita importante, perché battendo Cesenatico, seconda in classifica, saremmo matematicamente vincitori della prima fase. La squadra sta bene, è in salute: vogliamo continuare così!»

Palla due alle ore 16.30 al Multieventi.

[c.s. Federazione Sammarinese Pallacanestro]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy