San Marino. Basket, campionato sammarinese: i risultati della prima giornata

San Marino. Basket, campionato sammarinese: i risultati della prima giornata

Prime sfide lunedì sera a Fonte dell’Ovo, dove nella palestra Umberto Briganti sono andate in scena due partite valide per la prima giornata del Campionato Sammarinese 2014, appuntamento fisso nell’autunno sammarinese che mette assieme tanti amici e appassionati, giovani e meno giovani: giocatori, ex giocatori, amatori.

La prima giornata, segnata da un grande equilibrio in campo, è iniziata con la bella sfida tra gli Under 19 biancazzurri e i Red Devils, vinta da questi ultimi per un solo punto (63-64 il finale.) Ottima prova dell’Asset Banca Under 19, solida in difesa e precisa dall’arco dei tre punti; poi nel finale ha avuto la meglio l’esperienza dei forti Red Devils, dopo aver praticamente inseguito per tutta la partita. Tra gli Under 19 in evidenza i 20 punti di uno scatenato Fabbri; in doppia cifra anche Barrena e Borello con 12 a testa. Nei Red Devils, bomber Firic si è ‘fermato’ a 15 punti; 11 per Battistini e 10 a testa per Dappozzo e Giulianelli.

Spettacolare la partita successiva tra Tre Penne e La Fiorita, conclusasi dopo ben due supplementari con la vittoria di quest’ultima per 82-85. Si affrontavano due roster molto profondi e di ottima qualità, il match non ha deluso. Qualche errore, soprattutto ai liberi, ha allungato il match, deciso solamente al 50′ dopo aver assistito alla grande prova balistica di Romboli (30 punti per lui), ben affiancato da Rossini (16) e Teo Casadei (12). Nella Fiorita punteggi personali ancor più distribuiti, con cinque giocatori in doppia cifra: Enrico Zanotti 24, Santos 17, Giancecchi 14, Righi 13, Terenzi 10. (…)

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Pallacanestro

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy