San Marino. Basket: Faenza ‘passeggia’ contro Asset Banca: 96-62

San Marino. Basket: Faenza ‘passeggia’ contro Asset Banca: 96-62

SAN MARINO. L’inizio della gara dei Titans al PalaCattani di Faenza e’ di quelli che purtroppo segnano l’intera contesa, 12-0 per la capolista nei primi 3′ e l’Asset Banca che neppure riesce a tirare, collezionando tre perse di fila. Un minuto dopo e’ 16-1 e la differenza è tale da non capire dove finiscano i meriti di quelli di casa ed i demeriti dei Titans.

Entrambe le opzioni sembrano giuste, perché Faenza ci mette tutta la irruenza del rullo compressore che è stato in stagione e che stasera è tornato ad essere, ma questi Titans accettano il verdetto con tanto, decisamente troppo, anticipo prima ancora di provarci veramente, concedendo nel solo primo quarto 32 punti con Dal Fiume e Zambrini a quota 8 e realizzandone soli 10. Faenza ci tiene a chiudere la regular season imbattuta in casa e questa motivazione fa tutta la differenza del mondo. Il resto della gara e’ un lunghissimo garbage difficile da commentare, uno scenario non ideale per Jacopo Aglio per muovere i primi passi in divisa Titans. La strada verso la salvezza, che passerebbe giocoforza per blitz in trasferta, per i Titans visti in campo oggi a Faenza, al momento ultimi nella griglia playout, pare appesa ad un filo neanche troppo resistente. Oggi le attenuanti sono tante, prima tra tutte la forza e motivazione dell’avversaria, le trasferte dei playout ci vedranno impegnati con avversarie meno forti, ma dall’intensità costantemente alta, fin dal primo secondo.   

Serie C, Girone D: Faenza – Asset Banca RSM 96-62 (32-10; 57-28; 76-49)

IL TABELLINO: Faenza: Dalpozzo 8, Dal Fiume 10, Boero 12, Castellari 3, Silimbani 7, Benedetti 11, Zambrini 15, Troni 8, Zhytaryuk 16, Sangiorgi 6. All.: Regazzi 

Asset Banca RSM: Macina, Gamberini 7, Saccani 12, Aglio 9, Agostini 2, Cardinali 2, Mazzotti 6, Benzi 10, Gaggia 6, Crescentini 8. All.: Del Bianco. 

Arbitri: Resca e Toffanin di Ferrara  

Nella foto: Manuele Benzi, in doppia cifra a Faenza  

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy