San Marino. Basket in carrozzina , ‘Il Gioco di Martin Mancini’

San Marino. Basket in carrozzina , ‘Il Gioco di Martin Mancini’

L’Associazione Martin Mancini, motto “Trasformiamo insieme un disagio in un talento”, invita domenica 7 ottobre alle 10 al Multieventi Sport Domus di Serravalle dove si svolgerà la 5^ Supercoppa giovanile Martin Mancini, evento sportivo che già l’anno scorso a San Marino aveva riscosso condivisione e grandissimo successo: il basket giovanile in carrozzina tra le prime due squadre classificate del Campionato Italiano.

Ancora poche ore ed i riflettori si accenderanno al Multieventi Sport Domus di Serravalle per la 5^ Supercoppa Martin Mancini.  Alle ore 10.30 in punto  di domenica 7 Ottobre, i giovani giocatori di basket del Santa Lucia Roma e del Cantù daranno il via a uno spettacolo dalle grandi emozioni.
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.
Sulle tribune un posto d’onore per la Ecc.ma Reggenza e per il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Antonella Mularoni.  Accanto i tanti bambini delle Scuole di San Marino che anche lo scorso anno hanno partecipato con lavori didattici improntati su disabilità  e sport.
Freschissimo di Olimpiadi aprirà la gara il sammarinese Christian Bernardi, testimone di come lo sport consenta di abbattere l’handicap e di trasformare le difficoltà in successo.
Tutti gli applausi sono per i campioni del basket italiano. I ragazzi del Cantù e del Santa Lucia Roma sono dei prodigi che bisogna assolutamente veder giocare.  Nessuno può descrivere  con quale entusiasmo, sfida, coraggio, rispetto per l’avversario, sanno stare in campo  se non vedendo personalmente lo spettacolo che riescono a creare.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questa grande festa nel vivo ricordo di Martin.

[c. s.]

 
 
 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy