San Marino, basket. Per l’Under 19 domani il ritorno contro San Mamolo

San Marino, basket. Per l’Under 19 domani il ritorno contro San Mamolo

La Pallacanestro Titano Under 19 ha sfiorato il successo sul campo del San Mamolo: domenica scorsa i bolognesi si sono imposti per 75-72 in gara-1 dello spareggio per accedere alla final four regionale.
 
“Ripensando a questo match – commenta coach Luca Liberti – il nostro stato d’animo è ancora combattuto tra la soddisfazione per avere giocato un’ottima partita contro un avversario oggettivamente più forte e che ha praticamente sempre condotto e il rammarico per aver sciupato la possibilità di vincerla. Siamo partiti con difficoltà, subito problemi di falli per Merlini e Macina, e all’intervallo lungo eravamo sotto di undici. Poi un pò alla volta siamo ritornati a contatto, i nostri avversari hanno iniziato ad essere meno tranquilli e noi, trascinati da Merlini (24 punti per lui alla fine), siamo arrivati fino al +4 a un minuto dall’ultima sirena; abbiamo subìto una bomba con arresto e tiro da otto metri e poi ci siamo distratti subendo un canestro in area dopo che in attacco forse poteva starci un fischio a nostro favore. Tuttavia sul -1 a undici secondi dal termine abbiamo avuto su azione di contropiede la possibilità di ribaltare ancora il risultato, ma nonostante la situazione di tre contro uno abbiamo gettato tutto al vento con una infrazione di passi e poi commesso anche fallo dopo il loro time-out, i tiri liberi hanno fissato il risultato. Peccato davvero, non sarà di certo facile ma proveremo fino alla fine a ribaltare il risultato”.
 
La gara di ritorno si disputerà domani, venerdì 4, alle ore 20 nella palestra di Acquaviva: il C’E’ Titano, dopo essersi laureato campione interprovinciale, deve vincere di quattro per continuare la sua splendida stagione.            
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy