San Marino. Basket. Serie C, Girone D: Asset Banca sabato a San Lazzaro

SAN MARINO. Se non più tardi di due stagioni fa San Lazzaro e i Titans, allora neopromossi, si giocavano la semifinale playoff per salire in Serie B, sabato i due gruppi si sfideranno sconsolatamente in fondo alla virtuale griglia dei playout prossimi a partire. Nobili decadute, si diceva una volta; in effetti, le aspettative di inizio stagione erano altre, ma il blasone delle due società impone che si cerchi sempre di fare il proprio meglio nella situazione in cui ci si trova.  

Ora l’obiettivo è la salvezza, e’ la realtà in cui calarsi e da cui uscirà salvo chi avrà il merito di avere più fame, mentre per l’estetica è meglio citofonare altrove, almeno per questa stagione. Lo scorso 6 dicembre al Multieventi la spuntarono i bolognesi (79-66 con 28 e 9 rimbalzi di Gabriele Fin) che ora si trovano proprio due punti più sopra dell’Asset Banca in classifica. Asset Banca che a 4 giornate dalla chiusura della regular season deve consolidare una identità di squadra che permetta di dare continuità agli sprazzi positivi recentemente visti. Si gioca sabato con inizio alle 21,00 al PalaYuri di San Lazzaro. Nel frattempo, la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato la formula dei Playout. L’ipotesi circolata nelle scorse settimane di una formula che prevedeva serie particolarmente favorevoli alle squadre meglio classificate, alle quali sarebbe bastata una vittoria su due partite per salvarsi, è stata scongiurata dal ripristino della formula tradizionale della post season, con serie al meglio delle tre gare, e con l’eventuale bella in casa della miglior classificata in griglia.  

Serie C, Girone D, classifica dopo 22 giornate Faenza 36 Santarcangelo, Tigers FO 30 Imola 28 Castelfranco 26 Reggio Emilia, Ghepard BO 24 Castenaso, Bertinoro 22 Fiorenzuola, San Lazzaro 16 Asset Banca RSM, Salus BO 14 Rubiera 6  

Comunicato Stampa 

Nella foto: Tommaso Gamberini, per lui 17 punti all’andata contro San Lazzaro

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy