San Marino. Bcs vittima di una truffa da quasi 2 milioni di euro. L’Informazione di San Marino

San Marino. Bcs vittima di una truffa da quasi 2 milioni di euro. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Truffa da quasi due milioni ai danni di Bcs, in tre rinviati a giudizio / Il raggiro a cavallo tra San Marino e Svizzera con la complicità dell’ex Ad Innocentini

La Banca commerciale sammarinese, al centro di più di una vicenda giudiziaria, è stata anche vittima di una truffa milionaria da quasi due milioni.

Truffa per la quale sono stati disposti tre rinvii a giudizio e fissato il processo per fine ottobre davanti al giudice Roberto Battaglino.

Un raggiro, stando alle accuse, reso possibile dall’amministratore delegato dell’epoca della banca, Luciano Innocentini, 56enne originario del viterbese residente a Serravalle. Di mezzo c’è una assicurazione sulla vita e un affidamento concesso dall’istituto di credito. Oltre a Innocentini sono stati rinviati a giudizio anche Simone Cimino, 52enne originario di Agrigento residente a Milano, e Patrick Terraneo, 40 anni nato a Como, ma residente in Svizzera. I tre sono accusati di essere complici nell’aver messo in piedi l’imponente raggiro, vista la cifra, ai danni della banca.

Una truffa che ha fatto leva sul rapporto con una assicurazione della Confederazione Elvetica, la Swiss Life s.a. di Zurigo. Un raggiro ricostruito dal Commissario della legge Antonella Volpinari, che ha quindi ravvisato gli estremi per disporre il rinvio a giudizio. (…)

 Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy