San Marino. Bcsm, Giannini e Vivoli indagati si dimettono…ma non del tutto. L’informazione di San Marino

San Marino. Bcsm, Giannini e Vivoli indagati si dimettono…ma non del tutto. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Banca centrale, Giannini e Vivoli sono indagati si dimettono …ma solo un po’ /

Prima si autosospendono. Poi si autoriabilitano. Adesso si dimettono… ma solo un po’. La pantomima sulla poltrona di Mario Giannini  e Andrea Vivoli, direttore e membro della vigilanza, continua.

Così, mentre Ielpo, forse anche per smarcarsi dagli altri colleghi, si è dimesso una settimana fa, Giannini e Vivoli lo hanno fatto ieri, ma non del tutto.

E non si dimettono del tutto anche se indagati, dato che è stata notificata loro la comunicazione giudiziaria. Restano nei loro incarichi rispettivamente di Direttore generale e responsabile del Dipartimento.

Un avviso di garanzia per mancata segnalazione di una operazione sospetta all’Aif proprio dall’organismo di Vigilanza di Bcsm, per la quale nel nuovo filone aperto dalla magistratura si parla di “collaterale assistenza” a quello che viene definito “gruppo”. L’operazione è quella dei sei miliardi di dollari che da un soggetto ungherese dovevano finire in una banca sammarinese. Un importo con il quale chiunque si potrebbe comprare l’intera repubblica di San Marino. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy