San Marino. Beach volley, Apulia Cup: Benvenuti-Farinelli al secondo posto

San Marino. Beach volley, Apulia Cup: Benvenuti-Farinelli al secondo posto

Piazza d’onore per la coppia di beachers italo-sammarinese formata dal titano Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli nell’Apulia Cup di Vico del Gargano conclusasi ieri. Lorenzo Benvenuti ha ricevuto il premio come miglior giocatore del torneo.

I due, a caccia di punti per entrare nelle qualificazioni della finale del Campionato italiano in programma a Catania dal 7 agosto, ne hanno racimolati 90 in questa manifestazione di livello B2 perdendo in finale da Della Lunga / Giuliani per 2 a 0 (18, 17). Vinta la prima partita per 2 a 0, Benvenuti e Farinelli (coppia numero 8 del ranking), si sono ritrovati subito contro proprio Della Lunga / Giuliani (n° 5), uscendo sconfitti anche in questo primo match per 2 a 0. Finiti nel tabellone dei perdenti, il team supportato dalla Federazione sammarinese ha affrontato in una partita da dentro o fuori Christian Lalli e Maurizio Zucca (n° 11 del tabellone). Vittoria netta per 2 a 0 e semifinale contro la coppia numero 7 formata da Niccolò Conti e Francesco Bastianelli. Anche in questo caso, convincente vittoria per 2 a 0 (13, 10) prima della sconfitta in finale.

“Abbiamo giocato un buon torneo – dicono i due in coro. – Speriamo che i punti conquistati ci permettano di entrare nelle qualificazioni nella finale dell’Italiano. In ogni caso, noi ci avviciniamo a Catania andando a giocare il 4 e 5 agosto a Praia a Mare, in Calabria. Anche se i punti che conquisteremo lì non serviranno per le classifiche di quest’anno ma per quelle dell’anno prossimo”. [c.s.]

Federazione Sammarinese Pallavolo


Lorenzo Benvenuti


Nicolas Farinelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy