San Marino. Beach volley: Benvenuti-Rizzi chiudono al nono posto a San Teodoro

San Marino. Beach volley: Benvenuti-Rizzi chiudono al nono posto a San Teodoro

SAN MARINO. Week-end impegnativo per il beach volley sammarinese. I giocatori facenti riferimento al Titano hanno giocato un po’ in tutta Italia. L’appuntamento più importante era quello di Lorenzo Benvenuti e Federico Rizzi a San Teodoro, in Sardegna, dove, dall’8 al 10 luglio, si è tenuta la terza tappa del Campionato italiano Assoluto di beach Volley.


Benvenuti rizzi al nono posto

Benvenuti Rizzi

Benvenuti/Rizzi chiudono al nono posto

Benvenuti/Rizzi, coppia numero 6 del tabellone principale e recenti vincitori della tappa di Casal Velino, hanno iniziato male perdendo per 2 a 1 (19/21 21/17 11/15) da Andrea Storari/Andrea Giuliani, team numero 18 del main-draw. Entrati nel tabellone dei perdenti, hanno affrontato Claudio Barlassina e Luca Spirito dando vita a una battaglia stavolta vinta al tie-break ma solo ai vantaggi (21/16 19/21 17/15). Poi, sfida con la coppia numero 1 del tabellone formata dai cesenati Enrico Rossi e Marco Caminati uscita dal tabellone dei vincenti per mano di Crusca/Avalle. Lo scontro tra romagnoli ha visto prevalere i più esperti Rossi/Carminati che hanno vinto agevolmente il primo set (12/21) ma sono stati costretti da Benvenuti e Rizzi ai vantaggi nel secondo (23/21). Il torneo si è concluso con un nono posto finale per la coppia italo-sammarinese. Adesso i due sono attesi dalla quarta tappa dell’Italiano a Milano Marittima a partire dal 15 luglio. “Storari/Giuliani hanno giocato meglio di noi e hanno meritato la vittoria – spiega Lorenzo Benvenuti commentando il percorso di coppia – poi non siamo stati molto fortunati a trovare Rossi e Caminati al secondo turno del tabellone dei perdenti. Ma prendiamo volentieri i 50 punti che ci ha dato questo torneo e ci prepariamo per Milano Marittima”.

 


Bulgarelli pini di scena a roma

Bulgarelli-Pini

B2 femminile: Pini Bulgarelli impegnate a Roma

In questo week-end, la coppia Debora Pini/Silvia Bulgarelli era impegnata in un torneo B2 a Roma comprendente 32 coppie. Le ragazze allenate da Matteo Galli, numero 10 del tabellone, hanno perso per 2 a 0 (12, 19) al primo turno contro la coppia numero 23 del main-draw formata da Nicol Bertozzzi e Giada Benassi. Nel tabellone delle perdenti, vittorie per 2 a 0 (21, 19) su Eleonora Annibalini/Emanuela Fiore e sulla riminese Stella Cicoria in coppia con Alessia Michelon (14, 20), prima di salutare il torneo con la sconfitta per mano di Giorgia Gianandrea e Irina Vetih. Un 2 a 0 tiratissimo chiusosi 20/22 19/21. Per Pini/Bulgarelli un 13 posto, 30 punti e appuntamento a Milano Marittima per la quarta tappa dell’Italiano nel prossimo week-end. 

B3 femminile: fuori ai gironi a Porto Corsini

Sabato 9 luglio, a Porto Corsini, si è giocato un torneo regionale femminile categoria B3. Le due coppie sammarinesi presenti (Anita Magalotti/Claudia Campo e Valeria Benvenuti/Elisa Pedrella Moroni), sono uscite dopo la prima fase a gironi senza accedere alle partite a eliminazione diretta.

 


Giorgetti sopra, Paganelli sotto


B3 maschile: Giorgetti Paganelli arrivano fino ai quarti

Domenica 10 luglio, sempre a Porto Corsini, torneo B3 maschile. Tre le coppie sammarinesi presenti: Matteo Zonzini/Andrea Lazzarini (n° 24 del tabellone); Ivan Stefanelli/Luca De Luigi (28) e Simone Giorgetti/Paolo Paganelli (29). A fare strada sono stati proprio questi ultimi (bronzo agli Europei SCD di un mese fa in Scozia) che sono arrivati fino ai quarti, sconfitti per 2 a 1. Eliminazione nella fase a gironi per le altre due coppie. 

Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy