San Marino. Beach Volley, Campionato italiano under 21: Benvenuti e Farinelli al terzo posto ad Alba Adriatica

San Marino. Beach Volley, Campionato italiano under 21: Benvenuti e Farinelli al terzo posto ad Alba Adriatica

SAN MARINO. Ennesimo piazzamento fra i primi della classe per il duo sammarinese/ferrarese formato da Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli. Nella tappa abruzzese di Alba Adriatica del Campionato italiano under 21 di beach volley (29 e 30 luglio), gli allievi di coach Gabriele Mazzotti hanno conquistato il terzo gradino del podio sconfiggendo per 2 a 1 (29/27 15/21 15/10) nella finalina la sorprendente coppia formata da Nicolò Seveglievich e Francesco Cottarelli n° 33 della entry list. Benvenuti/Farinelli, partiti come coppia n° 3 del torneo, hanno perso una sola partita, in semifinale, contro Luca Marzo e Davide Pellegrino (n°2) che poi avrebbero vinto il torneo su Francesco Cavalli e Daniele Benotto. 

In precedenza, solo vittorie per due a zero. Nella pool contro Bonelli/Roffredo (13, 10) e Acconci/Franz (17, 13) e nei quarti, dopo aver passato gli ottavi grazie a un bye, contro Candeago/Carlesso (17, 17). E’ il quinto piazzamento fra le prime quattro coppie su altrettante partecipazioni alle tappe dell’Italiano under 21. Il palmares conta la vittoria di Brescia; i terzi posti di Milano e, appunto, Alba Adriatica; le quarte piazze di Ostia e Ravenna. 

Ora il programma dei due si diversifica. Il sammarinese Benvenuti, assieme all’altro titano Ivo Valentini, parteciperà dal 6 al 10 agosto al torneo Satellite per nazioni della Cev in programma a Vaduz, in Liechtenstein. I due si ricongiungeranno poi per gli allenamenti di coppia in vista della finale dell’Italiano under 21 in programma a Catania il 27 e 28 agosto. 

Ufficio Stampa

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy