San Marino. Beach Volley: la coppia Benvenuti e Farinelli ottiene il quarto posto a Ostia

San Marino. Beach Volley: la coppia  Benvenuti e Farinelli ottiene il quarto posto a Ostia

Il duo italo-sammarinese formato dal ferrarese Nicolas Farinelli e dal titano Lorenzo Benvenuti ha chiuso al quarto posto la tappa di Ostia del Campionato italiano di beach volley under 21.

Il sammarinese Benvenuti e il ferrarese Farinelli si sono arresi in semifinale alla coppia Carlo Deangelis – Riccardo Vecchi per 2 a 1 (20/22 21/15 16/18) dopo un’autentica battaglia e perdendo due set ai vantaggi. Nella finalina per il terzo posto si sono ritirati a causa di problemi fisici lasciando il campo a Francesco Cavalli –Simone Nicotra.

Si è trattato di un torneo durissimo, partecipato da molte coppie e che per questo prevedeva eliminazioni dirette fin dal primo turno. Iscritti al tabellone come coppia numero 5 del torneo, Benvenuti e Farinelli hanno passato il primo turno per bye e affrontato, nel secondo turno, la coppia Giacomo Titta / Riccardo Sarti, vincitrice del torneo under 19 di Ostia e allenata da un guru del beach volley come Dionisio Lequaglie. I due allievi di Gabriele Mazzotti si sono imposti per 2 a 1 (21/13 20/22 15/11). Altro 2 a 1 al terzo turno contro la coppia Luigi De Silvestre / Manuel Alfieri (21/23 21/17 15/9). Il 10 luglio, nei quarti, sfida con Javier Facundo Martinez / Giacomo De Fabritiis, coppia n° 4 del tabellone e vittoria per 2 a 0 (19, 17) in una partita durata tre quarti d’ora.

Federazione Sammarinese Pallavolo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy