San Marino. Beach Volley, nel fine settimana tre tornei: Vieste, Viareggio, Eavenna

San Marino. Beach Volley, nel fine settimana tre tornei: Vieste, Viareggio, Eavenna

Beach Volley, tornei nel week end appena trascorso, 30 e 31 luglio: B2/ Vieste: quarta piazza per Pini/Bulgarelli. Viareggio: Benvenuti/Rizzi sconfitti in finaleB3. Ravenna: quinta piazza per Claudia Campo e Valeria Benvenuti

Il più importante al quale hanno partecipato è stato il B2 femminile di Viareggio. Un appuntamento agonistico che si è tenuto sabato 30 e domenica 31 luglio e che, vista la presenza di numerose coppie normalmente in competizione nelle tappe dell’Italiano Assoluto, era un B2 solo di nome. Per San Marino ha giocato il team formato da Debora Pini e Silvia Bulgarelli, iscritte al numero 4 del main draw, che ha rispettato il tabellone si è piazzato proprio al quarto posto, battuto nella finalina da Debora Allegretti ed Eleonora Gili (Coppia numero 1 del ranking e già incontrate al quarto turno), per 2 a 1 (21/23 21/16 15/11).

Le due titane hanno usufruito di un bye al primo turno e, nel secondo, hanno sconfitto Valentina Vizio/Valentina Conte per 2 a 0 (25/23 21/17). Domenica mattina, al terzo turno, se la sono vista con la coppia numero 5 del tabellone, formata da Sabrina Cutri ed Enrica Favini, ottenendo una facile vittoria per 2 a 0 (11, 16). Quarto turno, come detto, contro Eleonora Gili e Debora Allegretti e sconfitta per 2 a 0 (16, 16). Scese così nel quinto turno del tabellone delle perdenti, le due non si sono perse d’animo e hanno affrontato e battuto per 2 a 0 (17, 14) Katalin Papp e Giulia Pietrelli. La semifinale le ha viste confrontarsi con Jessica Allegretti e Lidia Bonifazi (n° 2 del tabellone). Ne è uscita una sconfitta per 2 a 1 (21/10 16/21 15/9). con un andamento estremamente altalenante della partita), che le ha poi portate alla finale per il terzo posto. “Quello di viareggio è stato un torneo molto competitivo – ha detto Silvia Bulgarelli – Il sabato abbiamo giocato una sola partita gestendola bene ma senza trovare il ritmo partita. Con tanti match da giocare alla domenica, su una sabbia piuttosto “pesante” abbiamo fatto fatica e, nel complesso, abbiamo avuto momenti buoni e momenti di buio. Ma abbiamo giocato meglio della scorsa settimana, nonostante il quinto posto nella quinta tappa degli Assoluti a Porto San Giorgio. La prossima settimana giocheremo a Gela per il “Queen on the beach”, un bel torneo per allenarsi perché si cambia sempre compagna di gioco”.

Leggi il comunicato Fspav

[Nella foto in alto Silvia Bulgarelli, Debora Pini]


Lorenzo Benvenuti, Frdreico  Rizzi

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy