San Marino. Beccari incontra il ministro della salute russo

San Marino. Beccari incontra il ministro della salute russo

Prosegue la visita ufficiale a Mosca del Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari e della Delegazione al seguito.

Dopo aver incontrato, nel tardo pomeriggio di ieri il Ministro delle Finanze della Federazione Russa, Anton Siluanov, con il quale sono state messe a confronto le rispettive operatività ed esplorate ulteriori opportunità di collaborazione a livello bancario e finanziario, in mattinata il Segretario di Stato ha incontrato il Ministro della Salute, Michail Muraško.

Un ampio ed articolato confronto ha consentito di conoscere ancor più direttamente i percorsi e le strategie russe di lotta al COVID, anche nell’ottica di favorire una più stretta cooperazione tra Stati.

Sono stati ripercorsi i passaggi del rapporto bilaterale e promosse ulteriori interazioni, in continuità con l’esperienza pregressa.
Con il Ministro russo il Segretario di Stato ha altresì approfondito le opportunità di scambio di expertise in ambito sanitario e di reciproco riconoscimento dei certificati vaccinali.

Questo incontro ha rappresentato un primo approccio propedeutico a una diretta interlocuzione tra i Ministri della Sanità dei due Paesi.

Nel pomeriggio il Segretario di Stato Beccari ha visitato la sede della Generium Pharmaceutical, l’azienda farmaceutica russa dove viene prodotto il vaccino Sputnik V. Il Segretario di Stato ha avuto l’opportunità di visitare sia il Centro di Ricerca e Sviluppo sia il Centro di produzione.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy