San Marino. Belluzzi (Lavoro): ‘Ammortizzatori sociali a rischio’. San Marino Oggi

San Marino. Belluzzi (Lavoro): ‘Ammortizzatori sociali a rischio’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Il segretario convoca una riunione della maggioranza /
L’allarme di Iro Belluzzi: “Ammortizzatori a rischio” /
“Non partiamo da zero, ma dal decreto Mussoni con incentivi per chi assume”

“La riforma degli ammortizzatori sociali andrà di pari passo con le nuove forme di sostegno per le imprese”, lo ha fatto presente il segretario Lavoro Iro Belluzzi all’agenzia Dire.
Continua il segretario: “È un lavoro che stiamo facendo insieme alla segreteria all’Industria di Marco Arzilli; non partiamo comunque da zero ma dal decreto Mussoni dell’agosto 2008 che ha introdotto forti incentivi per le aziende che assumono lavoratori in mobilità da un lato, e dall’altro, strumenti per correggere le distorsioni e gli abusi”. Ma ci sono anche i frontalieri e Iro Belluzzi inoltre promette attenzione e tutela anche per i lavoratori frontalieri a rischio posto di lavoro la cui posizione il segretario al Lavoro chiarisce: “Se San Marino pensasse di tutelare solo i residenti ancora avremmo dei margini, ma ci sono ancora 5mila frontalieri e i lavoratori hanno tutti pari dignità e le aziende la necessità di lavorare meglio”.
(…) Iro Belluzzi guarda con interesse cosa propone l’opposizione con la proposta di istituire il reddito di cittadinanza e addirittura un progetto di legge di iniziativa popolare che ha cominciato l’iter legislativo. Dalla sua segreteria si sta ragionando su un altro ammortizzatore sociale: “Percorsi pensionistici anticipati”, accenna Iro Belluzzi.
In sostanza Belluzzi convoca una urgente riunione ad hoc della maggioranza per affrontare il problema.

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy