San Marino. Bene Comune detta le linee guida del Governo: uscita black list e integrazione Europa. Corriere Romagna

San Marino. Bene Comune detta le linee guida del Governo: uscita black list e integrazione Europa. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Bene Comune detta le priorità e la linea politica del nuovo anno /
«Uscita immediata
dalla black list
stilata dall’Italia»
/
Definizione dell’accordo fra San Marino ed Europa per una maggiore integrazione

SAN MARINO. «L’immediata uscita dalla black list italiana e la definizione dell’accordo tra San Marino e l’Unione europea per una maggiore integrazione». E’ questo il primo punto messo nero su bianco dalla coalizione di governo San Marino Bene Comune che si è riunita venerdì pomeriggio fino a tarda sera (45 i partecipanti) per confrontarsi sulle priorità e le modalità operative per l’azione politica del 2014. La coalizione ha evidenziato che, «se l’azione politica dello scorso anno è stata improntata soprattutto dalla necessità di operare interventi straordinari per riequilibrare il sistema economico, le scelte per l’anno in corso dovranno essere dettate dalla volontà di attuare tutti quegli interventi utili allo sviluppo del paese». Quindi: sostegno all’imprenditoria, attrazione degli investimenti finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Al secondo posto della lista delle priorità anche una chiara informazione sull’utilizzo della Smac card e il potenziamento di questo strumento come moneta elettronica; un forte coinvolgimento del settore bancario e finanziario a sostegno del sistema Paese, favorendone la crescita, l’apertura e la presenza sui circuiti internazionali; l’elaborazione e la verifica dell’opportunità del sistema Iva, con
la valutazione di opportuni correttivi adeguati alla tipologia delle nostre imprese; il reperimento di risorse economiche necessarie al finanziamento delle infrastrutture utili allo sviluppo.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy