San Marino Bene Comune: Polo del Lusso, conferenza stampa

San Marino Bene Comune: Polo del Lusso, conferenza stampa

San Marino Bene Comune ha tenuto oggi una conferenza stampa che segna praticamente l’inizio della campagna referendaria per il No al quesito sul Polo del Lusso, domenica  15 maggio

Presenti, Nicola Renzi (Alleanza Popolare), Marco Gatti (Partito Democratico Cristiano Sammarinese), Gerardo Giovagnoli (Partito dei Socialisti e dei Democratici) e Maria Luisa Berti (Noi Sammarinesi).

Subito all’inizio la denuncia politica di una scorrettezza per  un comunicato del fronte opposto  diffuso prima della mezzanotte e poi la contestazione del contenuto  di detto  comunicato ritenuto del tutto privo di fondamento.

Schierati per  il No, oltre ai quattro partiti della coalizione governativa, ci sono:  Sinistra Unita,, Partito Socialista, Unione per la Repubblica e altri.

A sostenere la campagna per il No  sono previsti  anche  un intervento pubblico del Gruppo Borletti e la presenza in Repubblica  di un alto funzionario di detto gruppo a  disposizione degli elettori per tutta la durata della campagna referendaria.

 Il 15 maggio  prossimo si vota anche per i seguenti referendum:

Tetto degli stipendi,

Preferenza unica,

Eliminazione del quorum nelle consultazioni referendarie

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy