San Marino. Benvenuti Rizzi vincono gli Italiani assoluti. Beach Volley

San Marino. Benvenuti Rizzi vincono gli Italiani assoluti. Beach Volley

Lorenzo Benvenuti

Beach Volley, gli italo-sammarinesi Benvenuti/Rizzi  vincono a Casal Velino. Per la prima volta un giocatore del Titano s’impone in una tappa degli Italiani Assoluti. Tra le donne, bene Pini/Bulgarelli

 
San Marino. Meravigliosa e inaspettata vittoria del sammarinese Lorenzo Benvenuti in coppia con Federico Rizzi nella seconda tappa del Campionato italiano Assoluto di beach volley che si è tenuta a Casal Velino, in provincia di Salerno, dall’1 al 3 luglio. Per i colori sammarinesi sono scese in campo due coppie: Lorenzo Benvenuti e Federico Rizzi tra gli uomini e Debora Pini e Silvia Bulgarelli fra le donne. La coppia maschile ha letteralmente fatto “boom” vincendo la finale per 2 a 0 (25/23 21/14) su Lorenzo Rossi e Giulio Morelli. E’ la prima volta in assoluto che un beacher di San Marino vince una tappa dell’Italiano. Benvenuti, l’anno scorso in coppia con Nicolas Farinelli, aveva raggiunto le qualificazioni della finalissima di Catania e aveva ben figurato in alcune tappe, arrivando in finale sono in un paio di tornei B2, senza mai vincere.
Va anche detto, a onor del vero, che si è registrato lo “sciopero” di alcune tra le coppie più forti del ranking italiano che non sono scese in campo in polemica opposizione alla Fipav.
 

Leggi il comunicato



Debora Pini e Silvia Bulgarelli

                                  

Catia Piccioni e Claudia Campo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy