San Marino. Berardi (Turismo) tranquillizza: l’AASS non viene privatizzata

San Marino. Berardi (Turismo) tranquillizza: l’AASS non viene privatizzata

Il Segretario di Stato al Turismo tranquillizza sulla riforma AASS: l’Azienda resta al 100% di proprietà dello Stato.

 

L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi non viene privatizzata. Lo afferma il Segretario di Stato Fabio Berardi che vuole rassicurare i cittadini su paventati rischi di privatizzazione dell’AASS: non esiste alcun rischio che l’azienda diventi privata, l’assetto della proprietà è e resterà totalmente della Ecc.ma Camera.
Il progetto di legge per la trasformazione dell’AASS in Spa è stato elaborato seguendo  quanto delineato dal Programma di Governo, nella più assoluta trasparenza e linearità dell’iter seguito, sulla base delle finalità e risultanze da tempo enunciate e a tutti note.
Il Programma di Governo ha enunciato anche l’obiettivo di portare l’AASS verso l’autonomia finanziaria. E anche in questo senso si è già dato un segnale positivo. Da quest’anno l’Azienda è sganciata dal trasferimento pubblico e la buona gestione degli ultimi tre anni ha portato il bilancio dell’AASS prima al pareggio e poi all’attivo. Questo risultato è frutto anche di un’accurata gestione, di una nuova e più efficace organizzazione dei servizi e di una visione moderna delle funzioni aziendali.
L’AASS è ora un’ azienda al passo coi tempi, che eroga servizi puntuali, con personale qualificato e in costante aggiornamento, che opera con spirito di squadra e professionalità, assicurando un presidio sicuro sul territorio, come è successo nel pieno epicentro dell’evento meteo di questo inverno. Nessuna utenza è stata interrotta, e le reti sono state mantenute sempre efficienti.
La proposta di riforma dell’AASS, non appena terminato il necessario esame  preliminare all’interno delle forze di maggioranza e di Governo, proseguirà il previsto confronto con tutte le forze politiche e sociali del Paese prima di iniziare l’iter consiliare.
[c. s.]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy