San Marino. Berti (Noi Sammarinesi): ‘Lati oscuri su Fincapital’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Berti (Noi Sammarinesi): ‘Lati oscuri su Fincapital’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: L’INTERVISTA DELLA DOMENICA / Gian Nicola Berti: “Spero che le elezioni non siano imminenti” / “Su Fincapital vi sono dei lati oscuri e miriadi di procedimenti” 

SAN MARINO. Per tutti i piccoli partiti questa fase politica pre congressuale dei maggiori partiti storici sammarinesi è molto delicata. Lo dimostrano i continui ammiccamenti dei partitoni a singole persone e a partiti di opposizione. A questa delicatissima fase non è esente la forza politica ‘capitanata’ da Marco Arzilli, Noi sammarinesi. Alcune risposte sulla attuale visione politica ce le ha fornite il consigliere dello stesso partito, Gian Nicola Berti. 

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici in lotta al suo interno in vista del Congresso. La Dc in lotta al suo interno sempre in vista del congresso. Vi preoccupano gli equilibri che usciranno da questi appuntamenti e che inevitabilmente si ripercuoteranno sul quadro politico generale? Insomma, il governo attraverserà indenne la guerra interna per la leadership dei partiti maggiori?

“Le dinamiche pre elettorali sono un sintomo di democrazia, dovremmo forse preoccuparci del contrario. Significherebbe che all’interno dei maggiori partiti manca il pluralismo, che è la vera essenza delle moderne democrazie. Seguiremo con estrema attenzione i due congressi, auspicando che il processo di rinnovamento dei rappresentanti politici, di cui ha bisogno il Paese, venga confermato. Se così non fosse dovremmo anche fare valutazioni sulle nostre future alleanze.” (…)

Leggi la intera intervista pubblicata lunedì 9 settembre


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy