San Marino. Bilancio, Governo: ‘Conti in pareggio e nel 2015 torna l’utile’. La Serenissima

San Marino. Bilancio, Governo: ‘Conti in pareggio e nel 2015 torna l’utile’. La Serenissima

Franco Cavalli – La Serenissima: Dal conguaglio IGR arriveranno 15 milioni e 4 sono i milioni rispamiati dagli stipendi Pa / Bilancio, governo: “Conti in pareggio già nel 2014 e tornerà l’utile nel 2015” / Sostituzioni nella Pa, al via bandi di concorso per 19 posti

Pareggio di bilancio nel 2014 e addirittura un avanzo nel 2015.

Si mostra cauto il segretario di Stato alle Finanze Gian Carlo Capicchioni nell’annunciare alla stampa i primi dati del bilancio consuntivo 2014 che saranno effettivi solo a metà agosto, quando saranno inseriti i dati del conguaglio IGR posticipato a fine luglio. “Ma le previsioni abbastanza prudenziali – assicura – ci dicono che dovrebbero portare arrivare circa 15 milioni di euro”. (…)

Al cauto ottimismo di Capicchioni si aggiunge la soddisfazione dei colleghi che lo affiancano, Gian Carlo Venturini agli Interni e Giustizia, che snocciola i dati sul personale della Pa, in diminuzione costante anche sul fronte della spesa per le retribuzioni “nonostante sia stato eliminato il taglio dell’1,5% e quello del 5% sui precari” e all’Istruzione e Cultura Giuseppe Maria Morganti che ne dà una lettura politica “sono stati due anni di intensi sacrifici, ma i risultati ci sono. La Pa – aggiunge – aveva superato le 4mila unità, oggi siamo a 3.700”. (…)

Leggi l’intero articolo di Franco Cavalli pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy