San Marino. ‘Bisogna Muoversi’: consegnata alla Reggenza la Carta della Legalita’

San Marino. ‘Bisogna Muoversi’: consegnata alla Reggenza la Carta della Legalita’

Ieri alle ore 14, una delegazione di cittadini di ‘Bisogna Mioversi’ ha consegnato alla Reggenza la ‘Carta della Legalità’. 

La Carta rappresenta una proposta di rinnovamento e cambiamento del Paese e della politica sammarinese, documento che è stato approvato dai cittadini che hanno partecipato alla Giornata della Legalità del 6 maggio scorso. I cittadini firmatari sono oltre 450.

La delegazione si è fatta portavoce del forte disagio e della preoccupazione dei cittadini verso il degrado della politica sammarinese, certificato dallo scoppio della questione morale. In tale grave situazione diventa ancor più significativo  l’appello alla legalità. La Carta vuole essere un appello verso l’ impegno etico e la trasparenza e raccoglie e interpreta le tantissime richieste dei cittadini, della stampa e delle stesse forze politiche, che oggi risuonano nel Paese. Il gesto della consegna alle supreme Autorità della Carta, come via maestra da seguire, è anche un richiamo alla politica di “ripulirsi” e di combattere contro ogni forma di corruzione. (…)

Leggi il comunicato ‘Bisogna Muoversi’


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy